Prenderà il via domenica 14 novembre 2010, la ventiduesima edizione della Marcia del Tartufo d’Alba organizzata dal Gruppo Podistico “I Viaggi del Tartufo” di Alba in collaborazione con la Federazione Italiana Amatori Sport.
La manifestazione di Km 10,500 non è competitiva, non ha fini agonistici, classifiche e premi di merito.
Il ritrovo dei partecipanti inizierà dalle ore 08.30 a La Morra presso la “Tenuta Sole di San Martino” in frazione Annunziata 14/a con partenza alle ore 10.00.
Il percorso si snoda su strade di campagna tra vigneti e colline passando dalle terre del Barolo e del Tartufo dove i versanti collinari attraversati da vigneti che, in autunno si colorano di mille sfumature, si alternano a borghi antichi, torri, castelli e vecchie abitazioni che testimoniano una storia millenaria.
Lungo il percorso ai posti di controllo ed all’arrivo, saranno presenti punti di ristoro dove non mancheranno degustazioni di vini locali, stuzzichi di prodotti tipici di Langa, sfiziosità tartufate e golosità piemontesi.
A fine manifestazione, previa prenotazione, è previsto un pranzo in ristorante tipico a base di piatti tradizionali albesi, il tutto innaffiato dai grandi vini del territorio.
Il contributo di partecipazione è di euro 6,00 e dà diritto ad una bottiglia di vino doc più una confezione di dolci tipici langaroli.
Saranno premiati i primi 20 gruppi più numerosi con un minimo di 15 partecipanti.
Al gruppo più numeroso, sarà consegnato il ” Trofeo Marcia del Tartufo + un cesto di prodotti tipici di Langa con una confezione di profumatissimi Tartufi bianchi d’Alba e una Damigiana di Dolcetto d’Alba”.
Per eventuali informazioni telefonare ai numeri 0173 293161, 0173 281668, 335 6949416 – Email: incoming@viaggideltartufo.com