Il miglioramento della sicurezza stradale e il potenziamento delle infrastrutture per rendere economicamente più interessanti gli investimenti nel nostro territorio sono due obiettivi prioritari dell’azione di governo della Provincia. Lo afferma in un comunicato l’ufficio di presidenza.
“L’estensione delle strade gestite dalla provincia di Asti ha raggiunto i 1300 Km: su questa complessa rete viaria svolgiamo quotidianamente importanti interventi di manutenzione e di miglioramento, con l’impegno primario di migliorare la sicurezza.
La Provincia ha già concluso un appalto di lavori per la fornitura e l’installazione di 140 dissuasori di velocità per l’importo a basa d’asta di 451.619,28 euro e per un importo complessivo del finanziamento (comprensivo di Iva e somma a disposizione) di 573.110,36 euro.
I dissuasori saranno installati nei punti più pericolosi della rete stradale di competenza della Provincia: in particolare sulla strada provinciale 19 “Villanova-Genova”, nel centro abitato di Ferrere, è prevista l’installazione di 2 dissuasori.
Per problemi connessi con il rispetto dei parametri del “Patto di Stabilità” a tutt’oggi non è ancora stato possibile procedere con l’affidamento e la consegna dei lavori, che avverrà non appena il continuo monitoraggio delle condizioni finanziarie dell’ente lo renderanno possibile.”