E’ stata la squadra della Corea del Sud dopo una combattutissima finale, che ha divertito il numeroso pubblico presente, terminata ai calci di rigore contro il Paraguay ad aggiudicarsi il Mundialito di Beach Soccer disputato a Canelli sul campo di sabbia posizionato nella centrale Piazza Gancia.
I tre tempi regolamentari si sono conclusi 5 a 5 mentre nei due tempi supplementari ancora parità con un gol per parte per il 6 a 6 finale quindi i tiri dal dischetto 4 gol per parte e poi ad oltranza per il 12 a 11 finale per i gialli Coreani.
Prima si era anche disputata la finalina per il terzo quarto posto tra Argentina e Portogallo.
Ad aprire la serata finale del Torneo “Canelli Beach” intitolata a Devis Marenco, il giovane canellese scomparso lo scorso maggio sul campo da tennis del Circolo santostefanese per un aneurisma è stata la simpatica sfida di Beach Soccer tra consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza ”.
La sfida ha visto i consiglieri comunali di minoranza battere per 5 a 3 quelli di maggioranza. Nella formazione di maggioranza erano presenti oltre al sindaco Marco Gabusi, Alessandro Rosso, Diego Donnarumma, Firmino Cecconato, Giancarlo Ferraris, Piercarlo Merlino, Guido Mo, Paolo Gandolfo, Francesca Balestrieri e Jessica Bona. Quella di minoranza: Flavio Carillo, Paolo Vercelli, Fausto Fogliati, Enrico Colla Bussolino, Annalisa Cacciola e Paola Bottero.
Al termine delle gare, la premiazione sul campo da parte della famiglia Marengo con un lungo applauso oltre che ai vincitori anche alla memoria di Devis.
Lunedì 19 luglio è partito il torneo di “Beach Volley” che durerà fino ai primi di agosto.