>> A Moasca, è tutto pronto per il settimo tour di auto storiche

A Moasca è tutto pronto per la 7^ edizione del “Tour tra Langa e Monferrato” che, domenica 29 maggio, si svolgerà, con partenza (ore 10) ed arrivo (ore 17,30) da Moasca, attraversando gli otto Comuni della Comunità: Calosso, Canelli,  Castagnole, Coazzolo, Costigliole, Moasca. Montegrosso, San Marzano Oliveto.

Ad organizzare la manifestazione, lo staff del club “Lancia & Co.” di Moasca, in collaborazione con il Comune e  la Pro Loco Moasca.
La gara di regolarità turistica, aperta alle Auto Storiche, è una specialità motoristica dove non conta assolutamente la prestazione velocistica, ma la precisione dei conduttori nel transitare su appositi pressostati, posizionati lungo il percorso, per le rilevazione del tempo al centesimo di secondo.

L’elegante presentazione della kermesse, curata da Mauro Allemanni,  è avvenuta, venerdì 20 maggio,  al Ristorante Nero di Stelle nel bel castello di Moasca, con due  mitici personaggi astigiani che hanno lasciato un segno indelebile della loro presenza e non solo nello sport: Carlo Crestani e il commendatore Marisa Novelli che hanno già dato la loro adesione, senza però svelare se saranno con una delle loro “Porsche” o magari la Renault Gordini.

Il sindaco cav. Maurizio Bologna, durante la raffinata cena, ha ringraziato, per l’impegno portato all’organizzazione,  i signori Stefano Casazza e Giuseppe Fiorio (cell. 329.7505467, per informazioni).

, , ,