Appuntamento alla BIT, la Borsa internazionale del turismo, per Canelli. La Capitale del Moscato e dello Spumante, reduce dai successi televisivi di “Mezzogiorno in famiglia” su Rai Due,sarà protagonista, venerdì 17 febbraio, al salone di Milano Fiere, uno dei più importanti d’Europa che ogni anno raccoglie i promoter e i tour operator di tutto il mondo.
Sotto l’egida della Regione, che presenta “Piemonte, terra di sport e turismo”, Canelli sarà la testimonial alla conferenza stampa “La candidatura italiana Unesco dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato”.
Dopo gli interventi di Ugo Cavallera, vicepresidente della Regione, degli assessori Alberto Cirio, Annalisa Conti e Gianfranco Comaschi e di Marco Valle, redattore del progetto di candidatura, Comune e Gruppo storico dell’Assedio cureranno la degustazione con Moscato d’Asti sottozona “Canelli” e Asti accompagnando le specialità del Museo del Gusto.
Nel pomeriggio, nello stand istituzionale regionale, proiezione delle immagini di “Colline Fantastiche” e di “Canelli, perla di territorio: viaggio tra colline, cattedrali sotterranee, storia e cultura”, fotografie e video sulle proposte turistiche della città. Per tutta la giornata l’animazione dello spazio fieristico sarà affidata ai figuranti del Gruppo storico dell’Assedio di Canelli.