Mauro Ferro presidente dell’Associazione Donatori di Sangue del Piemonte FIDAS Gruppo di Canelli, raccogliendo l’appello della Banca del Sangue di Torino che segnala una preoccupante carenza di sangue, in particolare del gruppo “O” positivo, ha inviato ai giornalisti il seguente comunicato:
“Con una mail indirizzata al Presidente ADSP Agostino Re Rebaudengo, il dirigente medico della Banca del Sangue dell’Ospedale Molinette, dott. Sergio D’Antico, chiede alla FIDAS Piemonte di ricorrere ad una “chiamata straordinaria” dei suoi donatori per sopperire all’insufficienza di scorte senza le quali importanti interventi dovranno essere rimandati. Ricordiamo che il sangue è indispensabile nei servizi di primo soccorso e di emergenza, negli interventi chirurgici e nei trapianti di organi, nella cura delle malattie oncologiche, nelle varie forme di anemia cronica.
L’Associazione Donatori di Sangue del Piemonte FIDAS Gruppo di Canelli chiede quindi a tutti i cittadini, con età compresa tra i 18 e i 60 anni, che godono di buona salute, di recarsi sabato 4 settembre, dalle ore 9 alle 12, a donare nella sede di Via Robino 131, a Canelli. Per maggiori informazioni è possibile chiamare la sede associativa di Canelli: telefono 0141-822585, www.fidasadsp.it.”