“Estate Ragazzi” a Cortemilia

Sono 74 i bambini e i ragazzi dalla prima elementare alla prima media che, lunedì 14 giugno, si sono ritrovati per iniziare insieme l’estate ragazzi organizzato dall’Associazione Don Roberto Verri, in collaborazione con il Comune di Cortemilia, l’Asd Calcio Cortemilia e le parrocchie, dal titolo Noi siamo il virus. Saranno 27, invece, gli adolescenti che parteciperanno all’oratorio estivo.

Il progetto, sarà coordinato da 17 educatori, il parroco, le sorelle del Todocco e alcuni giovani. Dal 1° luglio, inoltre, inizierà il progetto Cortemilia a colori, l’estate bimbi della scuola dell’Infanzia che coinvolgerà 30 bambini di Cortemilia e dintorni e sei insegnanti.

Bambini e ragazzi trascorreranno le giornate svolgendo attività ludico-educative, sport, laboratori, giochi e molto altro. Questa è ancora una volta la conferma che l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Bodrito, è sempre attenta alla fascia d’età giovane e all’importante ruolo che rivestono questi progetti a livello di crescita personale e educativo dei bambini e dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.