A Camo, la due giorni della 4^ “Prima Vera Regia”: collettiva fotografica, laboratori artistici, musica, libri, progetti

Per l’annuale Giornata Mondiale della Poesia, il Museo a Cielo Aperto di Camo torna con la quarta edizione della rassegna “Prima Vera Regia” e per l’occasione artisti e poeti racconteranno, ciascuno attraverso la propria arte, una storia o una poesia. L’evento ha inizio sabato 25 marzo, alle ore 17.30, nella Pinacoteca di Camo con una collettiva fotografica: Francesca BELGIOJOSO, Federica BELLONI, Trish KOROUS, Anna MARCONI, Nicoletta NICOSIA, Elisabetta VALENTINI, Irene RUBIANO alias BEAFELI e Birgit ZARTL saranno i protagonisti di questa mostra che si potrà visitare fino al 25 aprile.

A seguire, dalle ore 19.30, nel salone polifunzionale è previsto un’apericena artistico dove, in un clima informale, si potrà assistere alla proiezione del video/fumettoCronica Regia, Onde Net” a cura di Marco Testa e Perla Giraudo e alle esposizioni dei giovani artisti Sara Benincasa, Paolo Pera e Alberto Selvestrel.

Alle ore 21 si svolgerà la presentazione del libroNorthadammass“, scritto da Fabrizio Griffa: non sarà questa la classica presentazione, ma piuttosto uno spettacolo con un reading del viaggio che gli emigrati italiani facevano sul finire dell’Ottocento, accompagnato da canzoni dell’epoca, suonate dal vivo da Monica Pipino al piano, con la proiezione di immagini del tempo.

Domenica 26 marzo, a partire dalle ore 9, in piazza del municipio, si terrà la “Colazione a Cielo Aperto” con laboratori artistici, musica, visita guidata al museo e la presentazione del progettoAbbanDONO un libro per te” a cura di Andrea Gentilin, Loren Bozza, Hilary Rigato ed Eliana Littarru.

Si invitano tutti i visitatori a partecipare portandosi un libro da casa. Inoltre, per tutto il fine settimana, performance live dello street artist milanese Ale Puro che realizzerà un’opera su lamiera 400×200 cm che verrà poi installata sui muri del centro di Camo. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Info: tel. 0141.840100, info@museoacieloapertodicamo.it; comune.camo@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *