>> Brevi di cronaca

Due denunciati per furto di materiale ferroso
Continua il servizio preventivo che da qualche tempo i carabinieri svolgono per combattere il fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti e del materiale ferroso che tanto spesso vediamo abbandonato sul ciglio delle nostre strade di campagna.
Questa volta sono stati i carabinieri di Montechiaro che hanno denunciato a piede libero due persone, R.D. 1972, da Antignano, e A.V., 1966, residente ad Asti, entrambi pregiudicati.
Il primo è stato denunciato per il furto di materiale ferroso, valore 5mila euro, commesso il giorno 2 a Chiusano, ai danni della ditta ECOSISTEMA, il secondo per la ricettazione dello stesso materiale che il giorno successivo ha tentato di rivendere ad una ditta specializzata. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Sventato furto ai danni di un’officina
Durante la notte di venerdì 5 agosto il tempestivo intervento di una pattuglia di carabinieri di Costigliole d’Asti ha sventato un furto ai danni di un’officina di Isola d’Asti, al cui interno si erano introdotte tre persone sorprese mentre stavano asportando le sponde di alluminio da un autocarro in deposito.
L’intervento ha costretto il terzetto alla fuga ma uno dei malfattori è stato bloccato e identificato nel 17enne C.K., studente di origine tunisina residente ad Asti, che è stato denunciato all’AG per furto aggravato, mentre prosegue l’opera di identificazione dei suoi complici.

,