La Banda 328 al Teatro Balbo, in favore delle attività sociali Cri

Venerdì 4 aprile, alle ore 21, al Teatro Balbo di Canelli, ritorna il tradizionale appuntamento musicale con lo spettacolo Flashback “Nuove Riflessioni” della ‘Banda 328’ organizzato dalle Volontarie addette alle attività socio assistenziali del Comitato Locale della Croce Rossa di Canelli.

Musica, canzoni, proiezioni di diapositive e filmati. Uno spumeggiante e simpatico mix di trent’anni di storia e di vita quotidiana raccontati con musica, canzoni ed allegre coreografie. Si parte dagli anni ’50, quando Buscaglione e Carosone dettavano legge, un brivido con le canzoni di De Andrè. Poi arrivano gli anni ’70 di Battisti e si ritorna a sognare con “Emozioni”, per finire poi con “Bella Senz’anima” di Cocciante e “Io Vagabondo” dei Nomadi.

Il tutto rivisitato e commentato da un gruppo di amici appassionati di musica, che in quel periodo suonavano e si esibivano con vari complessi e gruppi musicali, i quali, anche se attualmente sono affermati professionisti nei più svariati campi delle attività lavorative, non hanno perso il gusto e la passione per la musica e lo spettacolo.

Come già avvenuto nelle precedenti edizioni, per la serata di venerdì 4 aprile, l’ingresso è ad offerta ed il ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza a favore delle attività socio assistenziali delle volontarie del Comitato Locale Cri (una trentina le operative) che sono impegnate dal 2005 a sostenere le famiglie indigenti del territorio attraverso la distribuzione di generi alimentari e interventi vari (pagamento bollette, fornitura di buoni d’acquisto e buoni pasto, ecc…) per poter garantire alle oltre 300 famiglie assistite un supporto costante e continuativo. Le Volontarie cercano da anni di aiutare queste persone con discrezione, nel rispetto della dignità e contribuiscono all’operatività della sede, collaborando con i volontari.

,