In Biblioteca Civica tornano le “Ludofavole di Primavera”

L’Amministrazione comunale di Mondovì, in occasione dell’arrivo della primavera, promuove, con la biblioteca civica, un ciclo di tre incontri, ancora una volta rivolti al pubblico dei più giovani, per avvicinarli al mondo dei libri e per appassionarli, più in generale, al piacere della lettura.

Le attività di lettura animata si sono dimostrate, negli ultimi anni, un importante mezzo di comunicazione al pubblico; costituiscono inoltre un efficace strumento per consentire a nuove famiglie di venire a contatto con la realtà della biblioteca e delle attività da essa offerte.

Le Ludofavole 2017 proporranno il consueto mini ciclo di letture sceniche ed animate che verranno realizzate direttamente nei locali della biblioteca civica, liberamente tratte da fiabe della tradizione e da alcune pubblicazioni contemporanee rivolte ai giovani della fascia d’età compresa fra i 4 e gli 11 anni.

Nel corso degli incontri gli attori professionisti esperti nell’animazione e nell’0editoria per l’infanzia Sara e Simone Ghirlanda (conosciuti come “I GhissBross” e già noti a Mondovì per le letture sceniche realizzate per la compagnia dello “Stregatto”), interpreteranno e drammatizzeranno i testi proposti, coinvolgendo attivamente il pubblico dei presenti.

Tra i vari personaggi proposti i bambini ritroveranno la simpatica e strampalata fata Tricotilla, che hanno imparato a conoscere ed apprezzare nel corso delle precedenti edizioni della rassegna.

Concluderà ogni appuntamento – che è aperto a chiunque nutra interesse per l’iniziativa – una piccola merenda offerta a tutti i bambini intervenuti.

L’ingresso è libero (fino al raggiungimento della capienza massima del locale).
Info: Biblioteca civica di Mondovì
Via F. Gallo, 12 – Mondovì Piazza
Tel. 0174-43003 – Fax 0174-559268
e-mail: cn0065b@biblioteche.ruparpiemonte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *