La 18^ edizione delle Giornate della Barbera d’Asti di Agliano Terme

Sarà inaugurata oggi, sabato 14 giugno, alle ore 17, la 18^ edizione delle Giornate della Barbera d’Asti di Agliano Terme che presenterà la nuova formula che abbina la Barbera dei produttori alle eccellenze locali.
Lungo le vie del centro storico si svolgerà il percorso enogastronomico a tappe: la Barbera dei produttori abbinata a piatti preparati da ristoratori, dal salumificio, alla macelleria, al panificio, ai bar locali.

Ad organizzare la rassegna, per la prima vola, la neonata associazione ‘Barbera Agliano’ unitamente alla Pro Loco, il cui presidente Fabrizio Genta ha dichiarato: “L’iniziativa è frutto della collaborazione di tutte le attività locali che, insieme, promuoveranno le eccellenze del paese. Il primo di una serie di eventi che coinvolgeranno sempre più i numerosi turisti del Nord Europa”.

Nell’ex chiesa di san Michele, nel centro del paese, 18 aziende del territorio faranno degustare la loro Barbera.
In programma, su prenotazione, due degustazioni guidate: oggi alle ore 18 con la Barbera d’annata e domani alle ore 17 con abbinamento ai formaggi dop.
Il tutto sarà accompagnato da musica, mostra fotografica nelle vetrine, e dal mercatino dell’artigianato. Domani alle ore 17, tradizionale concerto della banda musicale Gianussi.
Ospiti gli “amici” norvegesi, artefici di un documentario su Agliano. Info: info@barbera agliano.com.