>> Sventati due furti ad Aramengo e a Valfenera

Erano da poco passate le 2 di sabato 26 novemrbe, quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cocconato nel transitare nel centro abitato di Aramengo, ha notato un’autovettura parcheggiata nei pressi del magazzino comunale; insospettiti i militari si sono avvicinati al veicolo, quando dall’oscurità sono comparse due persone vestite di scuro, con il cappuccio alzato, le quali, alla vista dei militari, si sono date alla fuga attraverso i campi, riuscendo a dileguarsi.
Su posto è rimasta l’auto sospetta, risultata rubata parecchi mesi prima in provincia di Alessandria, già carica di refurtiva, materiale edile e generi alimentari.

Poche ore dopo la Centrale Operativa dei Carabinieri di Asti ha ricevuto una telefonata al “112” che segnalava il furto di un autocarro di proprietà di una ditta di trasporti di Valfenera.
Immediatamente la Centrale ha inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Villanova d’Asti che ha intercettato lungo la S.P. il camion rubato i cui occupanti, alla vista dei carabinieri, hanno abbandonato il veicolo dandosi alla fuga nei campi.

, , , ,