Si moltiplicano gli arresti per furto

In poche ore sono state arrestate 3 persone per furto aggravato ed 1 persona per tentata rapina, resistenza, violenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale.
I carabinieri della Compagnia di Asti hanno arrestato per furto aggravato in flagranza, Umberto Magnani, 38enne pregiudicato, residente a Canelli. Nel pomeriggio di giovedì 28 novembre, a seguito della telefonata al 112 di un cittadino che poco prima aveva subito il furto di una borsa ginnica, lasciata a bordo della propria autovettura, di cui era stato infranto un vetro, la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Asti, ha velocemente allertato le pattuglie presenti in città. Pochi minuti i carabinieri della Compagnia di Asti, raggiunto il luogo del furto, hanno fermato il 38enne che era ancora in possesso della borsa rubata poco prima e lo hanno arrestato. La borsa è stata subito dopo restituita al legittimo proprietario.

Sempre in città, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Asti, hanno arrestato per furto aggravato in concorso, Michele Cestari, 40enne e Giuseppe De Rosa, 36enne, entrambi pregiudicati, residenti ad Asti.
Alle ore 5 di venerdì 29 novembre, durante in servizio di controllo al territorio, nel transitare in una via del centro città, i carabinieri, avendo sottoposto a controllo i due uomini, li trovavano in possesso di un borsone all’interno del quale erano presenti un personal computer, un telefono cellulare ed un cacciavite di grosse dimensioni, utilizzato per forzare la porta di ingresso di uno studio medico dal quale gli stessi avevano sottratto la refurtiva, già restituita al legittimo proprietario.

Infine, nella stessa mattinata, i militari del locale Comando Stazione hanno arrestato per tentata rapina, resistenza, violenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale, Hicham Ouassiri, marocchino 28enne, pregiudicato e senza fissa dimora.
Il personale addetto alla sicurezza del supermercato Famila di Asti, in viale Pilone, lo aveva sorpreso mentre stava rubando varia merce dagli scaffali del centro commerciale, nascondendola nelle tasche. Immediatamente fermato dalla guardia giurata e dai carabinieri, prontamente intervenuti su richiesta al 112, il marocchino ha reagito opponendo una violenta resistenza con calci, pugni, lanci di bottiglie e minacce. Dopo non poche difficoltà è stato arrestato.

, ,