>> Anche a Capodanno tentativo di furto in corso Volta

Anche nel giorno di Capodanno i carabinieri del Comando Provinciale di Asti hanno svolto attività di prevenzione, con quasi 60 pattuglie sul territorio nell’arco delle 24 ore, e di repressione, con un arresto per tentato furto e due denunce a piede libero per guida in stato d’ebbrezza.

L’arresto, il primo del 2012, è avvenuto poco dopo le 23, quando alla Centrale Operativa è arrivata una chiamata sul numero di emergenza “112” che segnalava rumori sospetti all’interno del Bar Bolle Blu di corso Volta, ad Asti.
Immediatamente è stata inviata sul posto un’autoradio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Asti il cui equipaggio, giunto sul posto, ha sorpreso in flagranza un cittadino albanese, Albert Prengat, 1992, senza fissa dimora, il quale, allo scopo di commettere un furto, poco prima della chiusura del locale, si era nascosto in un vano della controsoffittatura, uscendo dal nascondiglio solo dopo che il gestore, conclusa l’attività, si era ormai allontanato.

L’uomo è stato condotto in caserma e dichiarato in arresto per tentato furto, quindi tradotto alla Casa Circondariale di Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

, , ,