L’Assedio conquista la stampa tedesca e spopola sul web. Tra marzo e aprile almeno venticinque testate giornalistiche tedesche, dalla Deutsche Presse alla News Max a quelle di settore più prestigiose quali Traveldaily e Traver Report sino in rete con Internetintelligenz e Web News, hanno parlato dell’edizione del Quattrocentesimo della rievocazione storica canellese.
Spunto, la partecipazione della delegazione cittadina alla ITB Berlin 2013, la grande fiera internazionale del turismo che si è svolta nella capitale tedesca a inizio marzo. In quell’occasione il sindaco Marco Gabusi, con gli assessori Giovanni Vassallo e Paolo Gandolfo e il consigliere Piero Bottero ospiti della Regione Piemonte attraverso il Centro estero per l’Internazionalizzazione, oltre a presentare lo spumante e il Moscato hanno promozionato l’evento del 15 e 16 giugno prossimi, catturando l’attenzione di media e tour operator. Nella conferenza stampa di apertura, con l’assessore regionale Alberto Cirio, Gabusi ha parlato dell’Assedio che, quest’anno, compie quattrocento anni e del suo indubbio appeal su pubblico e critica.
Un connubio, quello vino-cucina e manifestazione storica, che ha suscitato l’interesse della stampa tedesca in un mercato turistico florido che guarda sempre con maggior interesse all’Astigiano grazie, anche, al traino della candidatura a Patrimonio dell’Unesco.
Info sulla manifestazione: www.assediodicanelli.it