>> Dopo il successo al Balbo, il Centro Studi Danza si prepara allo stage estivo

Domenica 13 giugno, dalle ore 21 alle 23, in un Teatro Balbo stracolmo di pubblico, si è svolto lo spettacolo di danza di fine anno (ad ingresso gratuito) “Cenerentola” del C.S.D. Centro Studi Danza Associazione Culturale e Sportiva. Direttori artistici e organizzativi: Elena Schneider e Luca Martini che ne hanno curato anche la regia e le coreografie insieme a Giulio Evangelista.

95 gli allievi del Centro (su un totale di circa 120) impegnati per due atti della durata di 45 minuti ciascuno, sul tema di Cenerentola, non  la favola classica, ma dei nostri giorni. Eccellenti la grazia e l’armonia di ogni singolo quadro che si è succeduto in modo fluido e con continuità ‘narrativa’, affidata ai movimenti interiormente intensi degli allievi ancor più che alla fedeltà esecutiva che pure non si è mai incrinata. Il gioco di luci e i ‘commenti’ musicali (spaziando da Prokof’ev a Michael Jackson) hanno completato la dinamica dello spettacolo, riuscitissimo e meritevole di palcoscenici anche più prestigiosi.

Tra gli allievi, applauditissimi, si sono distinti: Elisa Bruno, Aurora Zucca e Giulia Bertolusso a cui una giuria esterna e la direzione del C.S.D, al termine di esami interni aveva recentemente assegnato lo stage gratuito di danza contemporanea che si terrà in luglio; e Chiara Sacco che aveva pure meritato l’accesso gratuito allo stage di danza classica.                                                                                                                                                                                                                               

Dopo il successo straordinario del saggio di fine anno, i direttori artistici e didattici Elena Schneider e Luca Martini del Centro Studi Danza di Canelli si apprestano a tenere la 1ª edizione di “Estate in Danza 2010”, stage di approfondimento dello studio della danza, che si svolgerà nella sede di via Riccadonna n. 57, dal 5 al 17 luglio 2010.

 

Lo stage si articola in corsi di vario tipo:

Classico: elementare (dai 7 ai 10 anni), intermedio (11 – 14 anni), avanzato (ragazzi oltre i 15 anni);

Contemporaneo: elementare (8 – 0 anni), intermedio (11 – 4 anni), avanzato (ragazzi oltre i 15 anni);

Laboratorio coreografico.

Il C.S.D. (via Riccadonna 57 – Canelli, tel. 0141.824432  –     347.7606901 – www.csd-centrostudidanza.it) è sorto a Canelli nel settembre 2008 con lo scopo di divulgare l’arte della danza ed avvicinare il maggior numero possibile di persone, dai più piccini ai più grandi, attraverso lezioni private, corsi, anche accademici (classici e contemporanei), ma anche di danza moderna e hip hop.

, , , , , , ,