>>On Fiorio: “Cota è arrivato tardi, ha parlato poco ed è scappato presto”

Potrebbe essere stato il timore di dover affrontare il problema della sanità nell’Astigiano, proprio con il suo candidato a Sindaco a Nizza Monferrato (dott.ssa Luisella Martino, ndr) che è direttore sanitario dell’ospedale S. Spirito, che ieri sera il Governatore del Piemonte, Roberto Cota “è arrivato tardi, ha parlato poco ed è scappato presto”.

Con questa “battuta” l’On. le Massimo Fiorio, segretario della XIII commissione (Agricoltura) della Camera, ha commentato quanto sta emergendo dalla delibera regionale n. 17-1830 del 7 aprile scorso.

“La situazione pare molto grave, il centro destra ha sempre affermato che non ci sarebbero stati ridimensionamenti dei servizi, ma solo tagli agli sprechi. La realtà che sta emergendo vedrebbe interi reparti dei due ospedali dell’Astigiano cancellati. Al di là della presa in giro – rimarca Fiorio – come si può immaginare di dismettere gran parte della sanità di un’intera provincia? Credo che a questa semplice domanda Cota e il centro destra debbano dare quanto prima una risposta seria. Anche se la serietà della loro azione politica dovrebbe essere subito messa in discussione davanti agli elettori.”

,