Martedì 26 aprile, i carabinieri della Stazione di Sommariva Perno hanno rinvenuto, a pochi metri da un’auto incidentata, il cadavere di Riccardo Benizi, 19 anni, di Santo Stefano Belbo.
Da una prima ricostruzione risulta che il Benizi, dipendente dell’azienda di sicurezza All System, non era rientrato dal giro notturno di controllo nella zona del Roero a bordo di una ‘Punto’ bianca dell’azienda.
I militari, in via Alba, fuori strada, avevano trovato l’auto, con qualche danno al paraurti e alla ruota destra. Ad una ventina di metri è staqto rinvenuto anche il corpo senza vita del giovane, con la pistola in dotazione.
Riccardo Benizi, dipendente, da pochi mesi, della All System, abitava con i genitori Salvatore (anch’egli guardia giurata) e Angela, a S. Stefano Belbo, in via Romita. Lascia anche i fratelli Simone, Gaetano e Giuseppe.
Muratore fino pochi mesi fa, era fidanzato, aveva tanti amici (anche su Facebook) che lo descrivono come ragazzo allegro, buono, amante della compagnia. La salma è stata composta al cimitero di Sommariva Perno in attesa del nulla osta per il funerale.