A Costigliole, incontro con ARPA su ambiente e urbanistica

Il presidente della Comunità delle Colline Tra Langa e Monferrato e anche sindaco di Costigliole d’Asti, Giovanni Borriero, organizza e invita ad un incontro con il direttore interprovinciale di ARPA Asti e Alessandria, dr. Alberto Maffiotti, rivolto in particolare agli amministratori e ai tecnici comunali del territorio.

L’appuntamento, incentrato su tematiche relative all’ambiente e all’urbanistica, è previsto mercoledì 5 aprile, alle ore 15, nella Sala Consiliare della Comunità collinare, in via Roma 13 a Costigliole d’Asti. L’intento è di fornire uno scenario aggiornato in materia autorizzativa degli interventi di prevenzione di abusi ambientali alla luce delle più recenti disposizioni, analizzando le pesanti sanzioni di carattere civile e penale previste, considerando anche le conseguenze sullo stesso ambiente territoriale.

L’occasione sarà importante e utile per i sindaci e i responsabili tecnici che operano nei Comuni per informarsi e confrontarsi su questi temi, affrontando l’argomento dal punto di vista legislativo, preventivo, istruttorio e autorizzativo. La partecipazione è allargata ai Comuni e alle Comunità Colllinari di una vasta area del sud Astigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *