Seminario sulla nuova Politica Agraria Comune ad Incisa

La nuova Pac (Politica Agraria Comune) che regolerà il sistema dei sostegni e degli aiuti all’agricoltura europea dal 2014 al 2020 sta per diventare realtà con non poche novità rispetto a quella in vigore fino alla fine del 2013.

Per illustrare le caratteristiche fondamentali della nuova Pac, che troverà pratica applicazione attraverso l’elaborazione del Psr (Programma di sviluppo Rurale) della Regione Piemonte, il Cipa-at del Piemonte e la Cia di Asti organizzano per lunedì 16 Dicembre ad Incisa Scapaccino il Seminario informativo La nuova PAC – Il Programma di sviluppo rurale 2014-2020. Scenari di applicazione e programmazione”

Il Seminario, coordinato dal direttore provinciale della Cia e del Cipa-at, Mario Porta, avrà inizio alle 16 nel salone dell’Ala di piazza Ferraro.

Dopo l’introduzione del vicepresidente provinciale della Confederazione italiana agricoltori, Alessandro Durando, sarà Pino Cornacchia, responsabile del Dipartimento Sviluppo Agroalimentare della Cia nazionale ad illustrare i punti fondamentali della nuova Pac.

Seguiranno gli interventi del presidente regionale di Cipa-at e Cia, Roberto Ercole, e del dirigente del settore Programmazione e attuazione dello Sviluppo Rurale della Regione Piemonte, Mario Perosino, che forniranno alcune indicazioni programmatorie del nuovo Psr 2014-2020. (a cura di Paolo Monticone)