Motta di Costigliole celebra il suo peperone, dal 29 luglio al 1 agosto

SagraPeperone_01Come da tradizione, a cavallo del primo fine settimana di agosto di ogni anno la frazione Motta di Costigliole d’Asti celebra il Peperone Quadrato d’Asti, prodotto d’eccellenza di questa parte della Valle del Tanaro.

Quattro giorni di festa per un appuntamento giunto alla 71esima edizione e che pone al centro dell’attenzione l’enogastronomia.

Si inizia venerdì 29 luglio alle ore 19.30 con lo Stand Gastronomico che aprirà proponendo un menu che contempla l’anguilla in carpione, mentre la serata danzante ad ingresso gratuito sarà con “Bruno Mauro e la Band”.

Sabato 30 luglio, alla stessa ora serale, lo Stand offre un menu con gnocchi e rane fritte alla mottese, la musica sarà affidata all’orchestra “Marianna Lanteri” e si eleggerà Miss Motta 2016.

Domenica 31 luglio la sagra entra nel vivo e dall’alba al tramonto ospiterà il “Mercato del Peperone Quadrato d’Asti” , la “Rassegna dell’Agroalimentare, dell’Artigianato e dell’Hobbistica”.

Dal mattino, alle ore 9.30 la rievocazione della semina del peperone, alle ore 10 la S. Messa al campo sportivo, alle ore 11 l’esibizione del “Complesso Bandistico Costigliolese” e del Gruppo Sbandieratori “Gli Alfieri” di Costigliole d’Asti; seguirà il “Pranzo della Fiera” e nel pomeriggio, alle ore 16, “Mani in Pasta in Tour” con lo chef Diego Bongiovanni e per la cena il menu dello Stand prevede che “La Rana sposa il Peperone” mentre la serata finirà come sempre in musica.

Lunedì 1 agosto, serata di chiusura, alle ore 19.30 lo Stand proporrà la “Grigliata sotto le Stelle”, si danzerà con Sonia De Castelli e la sua orchestra e alle ore 23.15 si potrà assistere al Grande Spettacolo Pirotecnico”.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Motta in collaborazione con il Comune di Costigliole d’Asti. Info: tel. 320.7540646 – www.prolocomotta.it.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *