Lo Zonta International Club di Asti si è riunito in Assemblea per eleggere il nuovo consiglio direttivo, che entrerà in carica a partire dal giugno 2012 fino al giugno 2014. Dopo lo scrutinio delle schede, la Presidente uscente Velleda Pallavicini Gavazzi ha proclamato le nuove elette:
Presidente: Francesca Dalcielo Milordini. Prima Vice Presidente: Luciana Franco Porcellana. Seconda Vice Presidente: Mirella Biamino Masoero. Tesoriera: Lucia Grazia Perosino Amerio. Segretaria Internazionale: Teresa Vallana Ghiggi. Segretaria Verbalizzante: Marina Lanaro Saracco. Consigliere: Bruna Bello Rolla, Grazia Scovazzo Ghigo, Mimma Giovo Baldi, Anna Elliot Vallana.
La nuova Presidente dott. Francesca Dalcielo Milordini, farmacista, è socia fondatrice e Past President dello Zonta Club , attualmente, ricopre anche il ruolo di rappresentante dell’Associazione “Bambini di Chernobyl” ed è socia fondatrice di “One More Life”, una onlus astigiana che si occupa di portare direttamente e personalmente supporto ai bambini bisognosi e sofferenti in diverse parti del terzo mondo.
Lo Zonta International Club, che opera per il miglioramento della condizione femminile sia a livello territoriale che a livello internazionale celebrerà i suoi 22 anni dalla fondazione nel prossimo maggio. Per l’occasione sarà organizzato un importante evento, patrocinato dal Comune di Asti ed inserito, nel programma dei festeggiamenti in onore di San Secondo. Il prossimo 11 maggio verrà infatti organizzato ed aperto a tutti gli astigiani un concerto degli allievi del Civico Istituto di Musica Giuseppe Verdi, che si esibiranno presso l’Archivio di Stato.