Asta solidale organizzata dall’associazione “Con te” Cure Palliative Astigiane

Al fine di diffondere la cultura delle cure palliative, che vogliono dare senso e dignità alla vita della persona assistita, e raccogliere fondi a sostegno dell’attività di volontariato, l’associazione di volontariato “Con te” Cure Palliative Astigiane onlus, che si occupa dell’assistenza gratuita ai malati in fase di fine vita e alle loro famiglie, in collaborazione con il Comune di Calamandrana, sta organizzando l’evento Temporary art “Con te l’arte diventa solidale”.

L’evento si svolgerà a Calamandrana, nella Monferrato Gate Biblioteca, con l’inaugurazione della mostra giovedì 5 dicembre e con l’Asta solidale (gli artisti Elisa Rossi, Adriano Persiani e Massimiliano Della Monaca hanno donato alcune opere all’associazione “Con te” e queste opere verranno esposte dal 5 al 19 dicembre e poi verranno messe all’asta) che si svolgerà giovedì 19 dicembre.

L’intero ricavato della vendita delle opere andrà a sostegno dell’attività di volontariato “Con te”. Battitore d’asta d’eccezione il designer Massimiliano Della Monaca.

L’Associazione “Con te” è stata costituita ad Asti nel novembre 2008. Opera nell’ambito delle cure palliative rivolte ai pazienti (oncologici e non) ricoverati all’Ospedale Cardinal Massaia o assistiti a domicilio.
Promuove incontri informativi, convegni e altre iniziative pubbliche per sensibilizzare i cittadini sul tema delle cure palliative.
“Con te” è finanziata dalle quote dei soci e dal generoso contributo di tutti coloro che credono nel progetto di assicurare anche ai pazienti astigiani un aiuto umano e sanitario.

L’associazione organizza eventi culturali, convegni, seminari, sul tema delle cure palliative e dell’assistenza ai malati in fase di fine vita.
Inoltre assistenza medico-infermieristica, ascolto e sostegno psicologico ai malati in fase di fine vita; supporto ai pazienti malati di tumore nella fase di fine vita ospitati in strutture ospedaliere e non, o presso il loro domicilio e alla sua famiglia; e attività di collaborazione con altre associazioni del settore.

Infine organizza corsi di formazione e aggiornamento per sviluppare le competenze dei volontari e degli operatori sul tema delle cure palliative e dell’assistenza ai malati in fase di fine vita.

Per eventuali informazioni, contattare la segreteria dell’associazione, attiva nel seguente orario: martedì e mercoledì 9-13; giovedì 10.30-14.30; venerdì 9-13 – 15.30-17.30. Il numero di telefono/fax è 0141/486633.

Aiutaci ad aiutare… diamo un sostegno ai malati in fase di fine vita!