Questa mattina, giovedì 22 novembre, i carabinieri del comando provinciale di Asti hanno festeggiato la “Virgo fidelis”, patrona dell’Arma.
La santa messa è stata officiata dal parroco della Colleggiata San Secondo, don Giuseppe Gallo, alla quale hanno partecipato oltre che il prefetto di Asti dott. Pierluigi Faloni, il sindaco della città avv. Fabrizio Brignolo, il questore di Asti dott. Filippo Claudio di Francesco, il comandante provinciale della guardia di finanza colonnello Michele Vendola, anche altre autorità locali nonché i presidenti delle sezioni dell’associazione nazionale carabinieri in congedo di tutta la provincia con i loro labari.
Prima della celebrazione della funzione religiosa, presso il comando provinciale di Asti, il comandante provinciale ten. col. Fabio Federici, ha voluto ringraziare i 17 militari del comando provinciale di Asti che durante l’anno sono rimasti feriti in servizio.
A queste donne e uomini, il comandante Federici ha voluto personalmente esprimere il suo plauso per l’ottimo lavoro fornito con impegno, sacrificio e abnegazione, qualità che contraddistinguono tutti gli appartenenti all’Arma dei carabinieri.