“Calici di stelle” a Santo Stefano Belbo, in frazione Camo

L’appuntamento per tutti gli amanti del vino e non solo è per il 2 agosto a Camo.

Notte di vino, notte di stelle: uno sguardo al cielo per cogliere l’attimo delle stelle cadenti ed esprimere un desiderio per il futuro, una festa all’insegna della voglia di ripartire. A Santo Stefano Belbo arriva “Calici di Stelle”, imperdibile appuntamento per tutti i wine lovers, fissato per la prossima domenica 2 agosto in frazione Camo, a partire dalle ore 19.

Promossa dal Comune di Santo Stefano Belbo insieme all’associazione nazionale Città del Vino e al movimento Turismo del Vino e con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, a testimonianza del rinnovato slancio turistico e culturale del paese di Pavese, la serata prevede un programma ricco di eventi, dal tramonto all’alba, che avrà il suo clou nella passeggiata lungo le vie del “Museo a Cielo Aperto” di Camo e al “Bricco delle Allodole”: un percorso enogastronomico con un tris di antipasti, primo e dolci alla scoperta della frazione, degustando Moscato d’Asti D.O.C.G. nel “Giardino dell’Arte”, osservando stelle e costellazioni – raccontate dall’INAF, Osservatorio Astrofisico di Torino, che curerà l’osservazione – attraverso un telescopio.

Ad arricchire il tutto, spettacoli e intrattenimento con la musica dal vivo dei “Basso Profilo” e la possibilità di godere dell’apertura serale dei monumenti cittadini, con la visita guidata al “Museo del Riciclo” presso il Palazzo municipale.

Tutti i partecipanti all’evento potranno concorrere al premio fotografico “La Stella di Federica”, indetto dall’Associazione Città del Vino e aperto a tutti i wine lovers. Partecipare è semplice: basta inviare alla mail piscolla@cittadelvino.com uno scatto fotografico della serata: saranno premiate le tre foto che rappresentano al meglio l’evento in rapporto al territorio e al luogo in cui si svolge.

Per non vanificare i sacrifici degli ultimi mesi e a tutela della salute pubblica, l’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative in materia del contenimento del Covid-19. Per la partecipazione alla serata – il cui costo è di 20 euro, vini esclusi – è obbligatoria la prenotazione al numero 0141/841820 o 334/9811570.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *