Giovedì 26 gennaio, dalle 9 alle 12.30, alla Scuola enologica di Alba, si tiene il seminario conclusivo di “Wine Skills To Market. Come cambiano le sfide e le competenze delle aziende del vino”.
Il progetto – che ha il patrocinio della Scuola Enologica e la collaborazione tra l’altro di Polo Universitario Asti Studi Superiori e Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino – si propone di avviare un dialogo tra diversi soggetti investiti a livello locale dal cambiamento del mercato enologico internazionale e di acquisire e condividere informazioni.
Nel corso della mattinata si presenteranno i risultati di una indagine realizzata con un campione di aziende di Langhe, Roero e Monferrato (Mario Deltetto, Wine Skills To Market). Si condividono altresì le inclinazioni manifestate da alcuni studenti della Scuola enologica (Roberto Verano, Professione Lavoro).
A seguire tre contributi sul tema delle competenze umane in azienda (Claudio G. Cortese, Dip. Psicologia Università di Torino), della formazione continua nel settore (Sabrina Dorigoni, Fondazione Mach) e sullo scenario di mercato per l’internazionalizzazione del vino piemontese (Tiziana Sarnari, Ismea). Modera Stefano Labate, giornalista e produttore di http://wineinternetmarketing.it/
Iscrizioni online su http://www.wineskillstomarket.com./