Info Point turistico a Costigliole d’Asti

INFO POINTA Costigliole d’Asti è aperto il nuovo Info Point, il punto di informazione che riceve turisti, viaggiatori ma anche il pubblico locale offrendo un servizio continuo e dettagliato, in linea con l’alto pregio del riconoscimento Unesco ottenuto recentemente da queste terre. Aperto ogni giorno dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19, il punto d’accoglienza è situato in via Roma 13, al piano terra della sede della Comunità delle Colline Tra Langa e Monferrato. E’ un progetto allestito dalla stessa Comunità – che comprende i Comuni di Costigliole d’Asti, Castagnole delle Lanze, Coazzolo e Montegrosso d’Asti – e sviluppato grazie al particolare impegno dell’assessore al turismo del Comune di Costigliole d’Asti Michela Surano.

Già nel primo periodo di apertura, il positivo riscontro del servizio svolto ha constatato l’importante utilità di questo sportello, incontrando quindi la soddisfazione degli avventori e anche degli amministratori. Il visitatore trova personale preparato che può fornire indicazioni sulle unità ricettive per il pernottamento o sui locali che offrono ristorazione sul territorio, le indicazioni per percorrere sentieri tracciati, visitare cantiene e luoghi panoramici o di interesse artistico, consigli su come trascorrere un piacevole soggiorno su queste colline. A disposizione per il turista diverso materiale promozionale, depliant e cartine anche riferite al territorio riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, oltre ai programmi degli eventi che si organizzano lungo l’anno.

La gestione di questo Info Point è affidata a volontari a cui viene rilasciato un attestato di stage dopo una esperienza lavorativa sicuramente interessante a livello comunicativo e di rapporto con ospiti provenienti da tutto il mondo. Per frequentare questi stages è possibile fare domanda scaricando il modulo dall’indirizzo web www.langamonferrato.it/images/volontariato.pdf, ricordando che ai candidati viene richiesta la conoscenza della lingua inglese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *