Il Comune di Canelli è un ottimo pagatore

GABUSI MARCO 2010Dalla graduatoria stilata dal ministero dell’Economia e Finanze che prende in considerazione i pagamenti degli Enti Locali dal 1 luglio 2014 al 31 dicembre 2015, il Comune di Canelli risulta al primo posto in Provincia di Asti e al nono posto in Piemonte (su oltre 1200 comuni) rispetto ai tempi medi di pagamento delle fatture. Mediamente bastano solo 25 gg per ricevere il bonifico a seguito di una prestazione o fornitura da Palazzo Anfossi.

“Un dato che ci inorgoglisce e che rende merito al lavoro dell’ufficio e della nostra Amministrazione” dichiara l’assessore alle Finanze Luca Marangoni.
Un meccanismo virtuoso che consente alle aziende fornitrici di applicare sconti o ribassi maggiori rispetto a quegli enti di cui non si conoscono tempi certi per il saldo del debito garantendo così al Comune di Canelli risparmi considerevoli.

“Questo è ciò che si aspettano gli interlocutori della Pubblica Amministrazione: tempo certi e veloci nel rispettare gli impegni.” Afferma il sindaco Gabusi: “un dovere oltre che amministrativo anche morale da parte di chi, come noi, spesso si trova nello scomodo ruolo di esattore inflessibile dì tributi comunali e immediatamente dopo in difficoltà a pagare le proprie fatture.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *