>> Castagnole Lanze: divertirsi e viaggiare in sicurezza con il disco bus

Sabato 11 dicembre si è avviata l’iniziativa “Disco Bus”, promossa dall’amministrazione comunale castagnolese, guidata dal sindaco Marco Violardo, in collaborazione con l’associazione “Il Centro”. E’ rivolta ai giovani castagnolesi e dei paesi limitrofi, che vogliono trascorrere il sabato sera in discoteca, oppure con gli amici al pub ad ascoltare musica in compagnia, lasciando così la macchina a casa e viaggiando in sicurezza.

Il minibus partirà ogni sabato sera, alle ore 22.00, per Alba o per le discoteche della zona compresa tra Alba e Asti, dal piazzale antistante il centro sportivo comunale “R.Ceretto” e ripartirà alla volta di Castagnole delle Lanze alle ore 03.00.

Il costo del biglietto del disco bus, di andata e ritorno, è di 6 euro. I biglietti si potranno acquistare presso il bar del centro sportivo “R.Ceretto. Per ogni cinque corse pagate, si avrà diritto ad una corsa gratuita.

L’amministrazione comunale ha inviato a tutti i genitori di ragazzi e ragazze compresi tra i 16 ed i 19 anni, una lettera per spiegare l’iniziativa.

“Siamo sicuri che i giovani e i loro genitori – dichiara Carlo Mancuso, vicesindaco e promotore del “Disco bus”- apprezzeranno l’idea, che punta a coniugare il divertimento con la responsabilità e la sicurezza. Durante le feste Natalizie – continua il vicesindaco- stiamo anche pensando ad intensificare il servizio con orari e in giorni diversi”.