Al Teatro di Moncalvo “Basta un click!”, con Agar Teatro

Nell’ambito della stagione di prosa di Moncalvo, torna l’appuntamento con Agar Teatro, sabato 1 aprile alle ore 21.
Al Teatro Civico debutterà infatti “Basta un click!”, testo e regia dello psicoterapeuta Pellegrino Delfino che così sintetizza il contenuto dello spettacolo: ”Un marito e una moglie il cui rapporto è ormai logoro da anni, vanno ad acquistare, ciascuno all’insaputa dell’altro, un androide, un robot iperumanizzato, indistinguibile sotto ogni aspetto dagli esseri umani.

Un click e si sceglie ciò che si vuole. Culminante e ironico è il momento di riflessione tra l’amore indotto e l’amore spontaneo dei protagonisti e dei loro androidi prima che un imponderabile vento si abbatta impietoso su di loro.”
Una tematica di grande attualità, quella affrontata da Agar che introdurrà lo spettatore in un’atmosfera divertita e meno futuribile di quanto si possa pensare, in cui recitazione, pantomime e musiche si amalgamano con ritmi briosi e incalzanti.

Mario Li santi precisa “Nel rapporto con i robot è tutto prevedibile, sotto controllo: sesso, amore, cucina, lingue, cultura…Si badi bene, però, tutto indotto, grazie ad un apparato di microcircuiti invisibile che sfuggirà di mano ai protagonisti umani e li trascinerà in uno snodo finale impensabile e ingestibile.”

In scena Mario Li Santi, Silvana Nosenzo, Carmen Pantaru, Diego Coscia e Simona Guasco, effetti tecnici di Nino Perna e Francesco Renna e scenografie di Ottavio Coffano.
Per prenotazioni telefoniche: Arte & Tecnica, tel. 0141/1720695, dalle ore 9 alle ore 13; il sabato mattina e tutti gli altri giorni anche 373/8695116, oppure via mail info@arte-e-tecnica.it

La stagione è possibile grazie al contributo Regione Piemonte, Fondazione CRT e Fondazione CRASTI e comune di Moncalvo e con la sponsorizzazione della banca CRASTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *