Oscar Bielli ospite dell’Unitré di Canelli e di Passepartout en hiver

Giovedì 15 febbraio, alle 15,30, nella sede della Cri di Canelli, l’ex sindaco di Canelli Oscar Bielli sarà ospite dell’Unitré. Terrà una conversazione dal titolo: Crimea, crocevia della storia.

Verrà tracciato il percorso storico della strategica penisola che si affaccia sul Mar Nero. Da Caterina la Grande, alla spedizione Sarda in Oriente che diede avvio al Risorgimento. Dalla Rivoluzione d’Ottobre, alla conferenza di Yalta, alla sfida egemonica di Putin. La storia narrata e vissuta attraverso la quotidianità tra eventi e personaggi epici, gossip e curiosità.

Domenica 18 febbraio nell’ambito della prestigiosa rassegna culturale Passe-partout en hiver, che si tiene ad Asti nella Biblioteca Giorgio Faletti, Oscar Bielli è stato invitato a tracciare  un percorso tra storia e curiosità partendo dalla interessante esperienza sviluppata col suo libro: “Le parole che hanno fatto la storia”.

Esperienza nuova per l’ex sindaco che si prefigge di ripercorrere episodi e vite, in particolare se meno noti, per narrare la Storia.

Parole, curiosità, eventi, richiami a fatti e persone, approfondimenti tra letteratura, cinematografia e quotidianità per rendere più gradita ed accessibile la conoscenza del nostro passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *