L’”European Community of Sport 2017″ al Monferrato

Il Monferrato ha ottenuto il più prestigioso riconoscimento che la Commissione Europea attribuisca ad una capitale, una città o territorio in ambito sportivo, ovvero l’European Community of Sport 2017. La vittoria è un momento di grande orgoglio per tutta la Regione Piemonte perché aiuta a incrementare la pratica sportiva accessibile a tutti e promuove la cultura del benessere e il turismo outdoor tra le nostre colline.

We have the honour to declare Monferrato European Community of Sport 2017. Congratulations for the award, because your cities are really a good exemple of sport for all as an instrument of health, integration, education and respect, which are the main goals of Aces Europe”. Francesco Lupattelli President.

E’ la motivazione per la quale il Monferrato per tutto il 2017 potrà fregiarsi del più importante e prestigioso riconoscimento europeo in tema di sport rilasciato da ACES EUROPE.

Tra i molti eventi sportivi del mese ricordiamo ad Asti la 43^ Staffetta “24×1 ora” il 25 e 26 marzo, judo “trofeo Panda” il 26. A San Damiano d’Asti il 5 tappa di minivolley Asti-Cuneo e il 19 il Campionato Italiano di bocce under 15. Tutti gli altri eventi su:www.monferratontour.it; www.astiturismo.it