“CorriAMA” corsa non agonistica a carattere ludico

Per il terzo anno consecutivo, si svolgerà, sabato 20 maggio, alle 15,30, presso la cittadella del Rugby di Asti (Via Cirio-parco del Tanaro). CorriAMA, manifestazione sportiva non agonistica a carattere ludico motoria, evento sportivo benefico e di promozione di Associazione Missione Autismo sezione di Asti.

La CorriAMA prevede una corsa di 6 km o in alternativa la camminata di 1 km: è realizzata in partnership con il Comune di Asti, l’Associazione ASD Monferrato Rugby, l’ASD Ideeinmovimento e si inserisce all’interno di due importanti progetti di supporto e promozione di attività sportive con soggetti autistici effettuati con il contributo della Fondazione Social di Alessandria e dalla Compagnia di San Paolo

Alle 15.30 cominceranno le iscrizioni (contributo di 7 euro) per poi, alle 16,30 dare il via alla camminata/corsa di 6 km mentre alle 16.40 si darà il via alla marcia dei bambini.

Ai primi 300 iscritti sarà regalata una bottiglia di vino della Douja d’Or offerta dalla Camera di Commercio di Asti, mentre i gruppi più numerosi (massimo 8) saranno premiati con un Magnum di bollicine piemontesi. Inoltre ci saranno gadget per tutti i bambini e adulti. A seguire festa con buffet e gioco nel confortevole spazio dell’Asti Rugby.