Aido: biciclettata salutare lungo il mare

AIDO biciPedalare allunga e migliora la vita! Secondo alcune recenti ricerche medico-scientifiche andare in bicicletta fa bene alla salute e rende più felici, abbassa lo stress ed aiuta a migliorare alcune forme di depressione. Oltre agli effetti dimagranti, la bicicletta è utile anche per prevenire alcune malattie cardiovascolari, per rafforzare i muscoli di glutei, cosce e polpacci e per diminuire l’affaticamento (informazioni reperite su Focus.it).E allora perché non unire l’utile al dilettevole e partecipare alla fantastica biciclettata organizzata dal Gruppo di Canelli dell’Associazione italiana per la donazione di organi tessuti e cellule domenica 22 maggio?

La partenza è prevista per le ore 8.00 da Canelli, all’arrivo a San Lorenzo al Mare si provvederà al noleggio delle biciclette e si giungerà, ognuno secondo la propria velocità e la propria resistenza, a Sanremo attraverso la pista ciclabile “Riviera dei Fiori” (pranzo al sacco).

Chi non vuole o non può pedalare può comunque partecipare passeggiando oppure trascorrendo una tranquilla giornata al mare. Rientro previsto in serata.

Per le iscrizioni contattare lo 0141 – 822092 o lo 0141 – 823645, inviare una mail a canelli@aido.it oppure rivolgersi a Radio Franco (via Alfieri, Canelli).

Il contributo minimo è di 28 euro comprensivi del noleggio bici e di 20 euro senza il noleggio bici.
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 12 maggio (caparra 15 euro).