Lo scorso 27 gennaio la Regione Piemonte ha dato il via libera alle Province per l’attivazione della sezione sportiva del liceo scientifico.
A partire dall’anno scolastico 2014-2015 il Liceo Scientifico “Francesco Vercelli” di Asti avrà l’indirizzo sportivo, un percorso formativo che la stessa scuola aveva già richiesto alla Regione per il precedente anno scolastico.
Il nuovo corso di studi, che conferisce il diploma di maturità scientifica a tutti gli effetti e che prevede 27 ore nel biennio e 30 nel triennio, consente agli studenti di approfondire lo studio delle scienze motorie, ma anche della cultura dello sport e del suo ruolo sociale.
“Si tratta di un importante traguardo raggiunto dal mondo astigiano dell’istruzione – ha commentato il Commissario Straordinario della Provincia Alberto Ardia -, che sancisce l’indubbia componente educativa e formativa delle discipline sportive”.
In particolare, il nuovo indirizzo prevede l’inserimento nel programma di studio di materie come diritto ed economia dello sport e di discipline sportive, oltre ad un’ora in più di scienze motorie.
L’iscrizione può essere fatta esclusivamente on-line entro il 28 febbraio prossimo.
Per informazioni, rivolgersi direttamente al Liceo, al numero telefonico 0141 215370 in orari di segreteria.