Open Day all’INSG di Nizza Monferrato

All’Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato si ripetono ben quattro volte, tra novembre-dicembre e gennaio, gli Open Day per offrire alle famiglie l’occasione di visitare la scuola e decidere del futuro non solo educativo dei propri figli, anche grazie alla collaborazione degli stessi allievi, perfetti ciceroni nel presentare i punti di forza della loro amata scuola, elementi importanti per il successo e la continuità di un’istituzione scolastica, che ha avuto inizio sul finire del 1800.

Quello che immediatamente colpisce della scuola è l’ambiente: bello, luminoso, pulito, il luogo adatto dove crescere e imparare. Poi, aula dopo aula, è tutto un crescendo di ottime proposte e buone impressioni da parte di chi rende dinamico l’Istituto di Viale don Bosco 40.

Il primo Open Day si è svolto il 17 novembre: ogni ordine scolastico dalla materna al liceo linguistico (il migliore della provincia di Asti) ha presentato il meglio di se, che poi è esattamente l’ordinario, quello che ogni giorno viene fatto all’interno delle mura scolastiche.

Tanti laboratori per presentare attività didattiche e collaterali che esprimono la qualità dell’offerta formativa proposta da insegnanti giovani e dinamici che interagiscono con gli studenti e le famiglie in modo moderno e adeguato alle esigenze di studio e formazione.

Gli Open Day in vista dell’anno scolastico 2018-2019 si caratterizzano per avere, ogni volta, un ospite. Il 17 novembre l’attrice Giusy Barone ha proposto improvvisazioni, “schegge di teatro” che hanno raccolto l’entusiasmo di allievi, genitori e nonni presenti.

In poco più di venti minuti, i bambini sono stati in grado di salire sul palco ed esibirsi in esilaranti scene dalla Commedia dell’Arte, usando semplicemente il loro corpo, per concludere poi con una famosa scena dal “Romeo e Giulietta di Shakespeare: applausi a scena aperta!

Il prossimo appuntamento è per sabato 2 dicembre alle ore 10. Nuovamente, laboratori e visite alla scuola, un omaggio ai presenti, la possibilità di definire l’iscrizione con l’agevolazione del 10% di sconto e un altro ospite che risulterà molto gradito ai presenti, il nutrizionista Gianmaria Alborino che intratterrà dalle 11,30 sul tema “Le sane abitudini alimentari”.

Nel frattempo e successivamente, la direzione della scuola è e sarà a disposizione anche per incontri personali su appuntamento, sempre al fine di agevolare le famiglie nella loro scelta.

Info: tel. 0141 1806139 – 0141 1806606 – preside@scuolanizza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *