Passepartout en Hiver continua con un incontro su “Nutrizione e invecchiamento”

Passepartout en Hiver, rassegna organizzata dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e da CNA Asti, giunta alla decima edizione, continua domenica 26 febbraio, alle 17, alla Casa del Teatro di via Goltieri 3, con un con un incontro su “Nutrizione e invecchiamento”  tenuto da Maria Luisa Amerio, vicepresidente dell’Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Asti e segretario nazionale della Fondazione A.D.I (Associazione Italiana Di Dietetica e Nutrizione Clinica ).

Da anni Maria Luisa Amerio si dedica alle tematiche nutrizionali, prima come direttore della struttura di nutrizione Clinica dell’ospedale di Asti ora come consulente del Comitato Tecnico per la Nutrizione del Ministero della Salute.

Come nelle scorse edizioni, a ogni autore verrà affiancato un pittore della CNA Artisti. Domenica sarà il turno di Viviana Gonella: astigiana, ha iniziato la sua carriera artistica negli anni ‘70, ma la prima personale risale al 1996.

Le iniziali esperienze si rivolgono al figurativo, prediligendo i soggetti femminili che negli anni si arricchiscono di motivazioni sociali. Si interessa di fotografia utilizzandola con la tecnica del collage per la realizzazione di alcuni lavori. Pur mantenendo al centro del suo lavoro il mondo della donna, negli ultimi anni si è sentita attratta dal paesaggio che realizza con tecniche molto personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *