Asl, riprendono i gruppi di cammino, a Canelli

Giovedì 21 settembre riprende l’attività dei gruppi di cammino promossi dall’Asl At; iniziativa che in primavera ha riscontrato i favori di decine di canellesi e che quindi si appresta ad accompagnare gli utenti anche nella stagione autunnale. Ritrovo, come sempre, ogni giovedì alle 16.15 presso la Casa della Salute di via Solferino dove gli istruttori Asl guideranno il riscaldamento iniziale e successivamente la camminata.

“Un’opportunità offerta gratuitamente a tutti i cittadini per combattere la sedentarietà e l’isolamento sociale; una buona pratica economica e naturale che migliora la qualità della vita” afferma il Sindaco Marco Gabusi.

“Negli ultimi anni la sedentarietà si è diffusa sempre più: ci si muove sempre meno a piedi o in bicicletta, la tecnologia ha reso le attività lavorative sempre più statiche», spiega l’Asl. I Gruppi di cammino danno la possibilità a tutti di spezzare questa routine negativa, consentendo di prevenire l’insorgenza di patologie cardiovascolari e metaboliche, alcuni tipi di tumori e stati depressivi, oltre ai benefici sul benessere psicofisico in genere.

«Ribadisco il ringraziamento all’Asl At, ai suoi dipendenti e ai volontari che concedono una piccola grande opportunità ai fruitori di tutte le età” conclude il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *