Rally delle Valli Vesimesi, domenica 31 luglio

logo valli vesimesiFino a lunedì 25 luglio, sarà possibile inviare domanda di iscrizione al Rally delle Valli Vesimesi 2016, in programma sabato 30 e domenica 31 luglio.

Il rally organizzato da Club della Ruggine in versione Rally Day, prevede le Verifiche Tecniche e Sportive, la partenza e l’arrivo a Vesime; il campo sportivo sarà come sempre il Parco Chiuso. La novità sta nel Museo della Pietra in Piazza Gallese Damaso, dove saranno allestite la Direzione Gara, la Segreteria e Sala Stampa. Le Prove Speciali saranno sulle strade che tutti conosciamo.

Le ricognizioni del tracciato di gara da parte dei concorrenti iscritti, su vetture di serie e nel pieno rispetto del Codice della Strada, si svolgeranno sabato 30 luglio; anche lo Shakedown è previsto nella giornata di sabato. La partenza sarà data da via Romita alle ore 9.30 di domenica 31 luglio, l’arrivo alle 17.15.

Nelle quasi otto ore di gara i concorrenti si confronteranno su un percorso dallo sviluppo complessivo di circa 145 chilometri, punteggiato da 16 Controlli Orari e dalle 6 Prove Speciali, il cui sviluppo misura complessivamente 38,70 chilometri dato dalla tripla ripetizione dei due differenti tratti cronometrati; il Parco Assistenza sarà nell’accogliente Castino, il Controllo Timbro a Bubbio i Riordini a Vesime.

Ai Rally Day sono ammesse nel numero massimo di centoventi, tutte le vetture conformi alle prescrizioni dell’All. J ammesse ai Rally Nazionali, ad esclusione di quelle delle Classi: Super 2000, R4, R5, A8, K11, RGT. Le vetture N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con flangia da 33 mm.

In abbinamento al Rally Valli Vesimesi è prevista la Parata, ovvero la possibilità data a quanti vorranno transitare sulle strade interessate dal passaggio del Rally delle Valli Vesimesi, senza partecipare ad alcuna gara e nel chiaro rispetto del Codice della Strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *