>> Presentazione della 15^ ed. Rally d’Inverno

Fervono i preparativi ad Acqui Terme per la presentazione ufficiale della 15^ edizione del Rally d’Inverno che venerdì 4 novembre si terrà nelle sale del “Bar Clipper” di zona Bagni.

Nella serata dedicata ai motori, oltre a presentare il percorso delle due prove speciali per questa inedita edizione “Rally 2” al posto del classico Rally Ronde” delle prime quattordici edizioni, si potrà scoprire anche i inomi degli equipaggi iscritti sino a quel momento, in quanto le domande di adesione sono iniziate ad arrivare dal 20 di ottobre e saranno valide ancora tutte quelle richieste inviate entro il 14 novembre.

Nella serata ci sarà inoltre la presentazione del 1° Memorial Gianni “Trainer”,  grande appassionato e amico di tutti i rallisti locali e non solo, scomparso l’estate scorsa dopo una lunga malattia.

Tutti invitati dunque per non perdere l’occasione di scoprire le novità sull’ultima gara della provincia alessandrina di questo lungo 2011.
Sapientemente organizzata dallo staff  Team Cars 2006 in collaborazione con la Scuderia VM Motorteam, con gli inseparabili amici Moreno Voltan e Luca Roggero impegnati in prima linea, il 15° Rally d’Inverno in versione “Rally 2” si propone come una sfida tutta nuova che sicuramente avrà gli occhi puntati da parte di parecchi altri organizzatori che intenderanno scegliere questa formula per le loro prossime uscite nella stagione agonistica 2012 ormai alle porte.

Tra le principali novità, oltre alla nuova location ad Acqui Terme presso il “Kursaal ” è la modifica da Rally Ronde (una sola prova da effettuare per quattro volte) a “Rally 2” con due prove speciali diverse effettuate entrambe per due volte. Questa scelta fatta  dallo staff organizzatore “TEAM CARS 2006” composto proprio dai giovani ma esperti piloti Moreno Voltan e Luca Roggero in virtù di un maggiore stimolo agonistico rispetto all’edizione “Ronde” ed una maggiore sicurezza in gara passando solo due volte sullo stesso percorso cronometrato. Mentre i quattro passaggi, sovente generano problemi di sicurezza nel transito sulle strade sicuramente più “sporche”.

Teatro dunque della sfida cronometrata saranno le due prove speciali “Roncogennaro” di 7,910 Km (PS1 e 3) e “Montabone” di 12,540 Km (PS2 e 4) intervallate da un unico riordinamento e parco assistenza, entrambi ad Acqui Terme, il primo al Kursaal ed il secondo nel piazzale del Palladium.
Partenza ed arrivo, come pure direzione gara, sala stampa e centro classifiche saranno ubicate all’interno della struttura del Kursaal di Acqui Terme. Tutto il programma, il percorso e le restanti novità verranno presentate, con l’ausilio di proiezioni multimediali, presso il Bar Clipper ad Acqui Terme venerdì 4 novembre dalle ore 21.30 aperto a tutti.