Da giovedì 23 agosto sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 39° Rally Team ‘971 che si terrà ad Acqui Terme sabato 22 e domenica 23 settembre 2012. Valida per il Challenge Rally 1^ Zona coefficiente 1,5 e per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta e patrocinata dalla Regione Piemonte e dal Comune di Acqui Terme, alla gara saranno ammesse oltre alle vetture moderne e di scaduta omologazione anche le Auto Storiche.
Per quanto riguarda il percorso cronometrato viene riproposto lo stesso della scorsa edizione che prevede due prove speciali da ripetersi per tre volte ciascuna: la “Pareto” ex Turpino di Km. 12,180 e la “Serole”, di Km. 12,600.
La scorsa stagione ha visto vincitori Andrea Sala di Ciriè e Fulvio Florean di Savona su Peugeot 207 Super 2000, alla piazza d’onore i genovesi Marco Strata e Andrea Casalini su Mitsubishi Lancer Evo 9 e terzi i coniugi di Albisola Fabrizio Andolfi e Patrizia Romano su Peugeot 207 S2000. Fra le Auto Storiche hanno vinto il gentleman di Collegno Roberto Mosso navigato da Umberto Tesi di Cairo Montenotte su di una Porsche 911 RS.
Il “Trofeo Under 23 – Andrea Corio”, confermato anche per questa edizione numero 39, nel 2011 è stato vinto dal giovane di Borgaro Torinese Alessandro Pettenuzzo, mentre la Coppa “3° Memorial Andrea Corio – Geppo” messo sempre in palio dai genitori del compianto “Geppo” riservato ai piloti dell’acquese è stato vinto da Pier Luigi Alternin e Mauro Sini primi di classe FA7 e dodicesimi assoluti con una Renault Clio Williams.
Premi anche per le “Belle d’Italia”, con la ventenne Annabella Salese di Nichelino “Miss Prima Pagina” e la diciannovenne di Castel Boglione Elisa Cordara “Miss Rally Team 971 – 2011”.
Non resta quindi che attendere il week-end del 22 e 23 settembre prossimo per sapere chi saranno i vincitori di tutti i premi messi in palio per questo 39° Rally Team ‘971. La chiusura delle iscrizioni è prevista per lunedì 17 settembre.