Il Presidente della Provincia Maria Teresa Armosino ha firmato oggi il decreto di nomina di un nuovo assessore della Giunta provinciale nella persona del consigliere provinciale Luigi Marinetto (nato a San Damiano d’Asti il 26/1/58, residente a San Damiano), che cessa dalle sue funzioni di componente del Consiglio provinciale. Gli subentra nell’incarico il neo consigliere Marco Crivel di Castagnole Monferrato.
L’assessore Marinetto (Lega Nord) si aggiunge agli assessori provinciali Giuseppe Cardona (Vicepresidente), Pier Franco Ferraris, Antonio Baudo, Fulvio Brusa, Marco Versè e Annalisa Conti, già nominati con decreto del 9 maggio 2008.
Nell’occasione sono state ridistribuite alcune deleghe. Il Presidente mantiene la responsabilità politico-amministrativa anche in materia di Patrimonio mobiliare ed immobiliare nonché di Edilizia scolastica e relative gestioni, oltreché in materia di Rappresentanza, Affari generali, Legale, Comunicazione, Rapporti con gli enti locali, Politiche sanitarie e Società partecipate.
Al vice presidente Giuseppe Cardona, oltre a Politiche giovanili, Sport, Manifestazioni, Gemellaggi e scambi, è stata anche attribuita al Personale.
All’assessore Pier Franco Ferraris, oltre a Servizi Informativi ed innovazione tecnologica, Ambiente sono state anche attribuite le deleghe relative ai Lavori pubblici, Viabilità, Pianificazione territoriale.
L’assessore Antonio Baudo mantiene le deleghe per Coordinamento e pianificazione della protezione civile, Trasporti e mobilità, Sicurezza, Polizia provinciale, Politiche sociali, Cultura, Istruzione, Università, UTEA, Volontariato.
Confermate le deleghe anche all’assessore Fulvio Brusa, che si occupa di Agricoltura, Caccia, Pesca, Valorizzazione prodotti tipici. All’assessore Luigi Marinetto sono state attribuite le deleghe relative a Turismo, Politiche per la terza età, Cooperazione internazionale.
L’assessore Marco Versè, oltre a Lavoro ed attività produttive, Centro per l’impiego si occuperà anche di Formazione professionale, delega in precedenza attribuita all’Assessore Annalisa Conti.
L’assessore Annalisa Conti, oltre a Progetto UNESCO, assume anche la delega al Bilancio e Finanze, precedentemente assegnata all’Assessore Versè.
“Dopo l’esperienza di questi mesi, in seguito alle elezioni che hanno visto due assessori provinciali, Giovanna Quaglia e Rosanna Valle, assumere nuovi incarichi in Regione – ha dichiarato il Presidente Armosino – ho deciso di procedere con la nomina del nuovo assessore e con la ridistribuzione di alcuni incarichi. La scelta, coerente con l’indirizzo politico della maggioranza che governa la Provincia, è stata effettuata tenendo conto dell’esperienza, delle professionalità, delle disponibilità e delle attitudini degli assessori: oggi abbiamo ricostituito una compagine motivata e funzionale, in grado di continuare a rispondere con efficacia ed entusiasmo all’esigenza di gestione del territorio, facendo squadra con il buon governo nell’interesse dei cittadini”.