Terza edizione della podistica “Stracanelli memorial Devis Marenco”

Mancano pochi giorni alla terza edizione della Stracanelli. Il ritrovo è fissato alle ore 19 di venerdì 7 giugno, in piazza Cavour, da dove avverrà la partenza alle ore 20,30. Il percorso di 4,5 chilometri, passerà attraverso viale Italia, via Ungaretti, via Robino, ex galoppatoio, via Amerio, via Robino, via Roma (zona Molino), via Massimo D’Azeglio, piazza D’Aosta, piazza San Tommaso, via Alba, via Croce Rossa, via Solferino, via XX Settembre, con arrivo in piazza Cavour.

Durante il percorso ci sarà un punto di ristoro (acqua minerale offerta da ‘Punto bere’) nella zona della sede Fidas.
Al termine, Pro Loco “Borgo Villanuova”, offrirà a tutti i marciatori in maglietta verde, la “Pasta Party”.
La serata sarà allietata dal duo “Bongi&Remo” e dall’esibizione di Karate della scuola Asd del maestro Salvatore Bria.

Nella camminata è obbligatorio indossare la maglietta verde, venduta al prezzo di 5 euro, comprensiva anche della pasta party.
“Dopo i 950 iscritti della prima edizione, i 1200 dell’anno scorso, ora la manifestazione punta alle 1500 iscrizioni – rilascia il consigliere delegato allo Sport Diego Dionnarumma – Invito tutti a partecipare affinché possa diventare sempre più una bella festa per tutti, una  tradizione che duri nel tempo”.

Donnarumma ringrazia i Volontari Protezione Civile, il comandante Diego Zoppini, i volontari del gruppo Vigili  del Fuoco, i Nonni Civic, il Gruppo Alpini, i Carabinieri in pensione ed in particolare la famiglia Marenco che ha offerto i trofei a ricordo del figlio Devis.

Il ricavato andrà alle scuole elementari e al Gruppo Alpini di Canelli.