1^ edizione della MonferRun, ampia partecipazione

Poche ore sono trascorse dalla 1^ edizione della MonferRun che si è svolta domenica 26 febbraio, a Canelli.

570 i competitivi nella ‘mezza’ e 150 nella 7 km non agonistica. Numeri davvero importanti! I più hanno apprezzato il percorso e le strade che hanno permesso di conoscere, correndo, i Comuni di Canelli, Nizza e Calamandrana. Qualcuno ha lamentato un percorso che in alcuni tratti è stato ondulato non permettendo forse di attaccare il pb, peraltro riuscito a diversi atleti di prima fascia come al primo degli alessandrini, il calabro-valenzano Gabriele Astorino (6° assoluto, 1° di categoria in 1h13’16”).

Un plauso innanzitutto agli amministratori pubblici dei Comuni interessati presenti in piazza Cavour e ad un in particolare in gara nella 21k, Marco Gabusi.

Netto il dominio sia in campo maschile che in quello femminile con le vittorie di Jido Ed Derraz (Vittorio Alfieri) e di Elisa Stefani (Brancaleone Asti). Primi anche al traguardo volante di Calamandrana. Eccellenti i loro crono, rispettivamente 1h08’39” e 1h16’48”. 13^ posizione assoluta per la Brancaleonessa!

In campo femminile conferma i pronostici Giorgia Morano (CUS Torino) al 2° posto in 1h19’26”, 3^ Antonella Gravino (Equilibra Team) in 1h24’06”. 4^ posto per Eufemia Magro (Dragonero) in 1h25’44” che come, lei stessa ha tenuto farmi presente a fine gara, agguanta una posizione fra le prime nonostante nel post di ieri non l’abbia citata tra le favorite. Grave dimenticanza la mia colmata solo dalle sua preziosa quanto importante prestazione e posizione in classifica.

Il podio in campo maschile ha rispettato le attese in toto. Jido davanti a tutti su Andrea Aragno (Atletica Fossano) in 1h12’25” e 3° il Calcaterra Biellese Stefano Velatta (Olimpia Runner) in 1h12’44”.

Le società più numerose sono state:
1^ GSR Ferrero, 50
2^ Gate Cral Inps, 32
3^ Gruppo Podisti Albesi, 29
4^ Team Marathon, 26
5^ Base Running – Bio Correndo AVIS 24
7^ Atletica Novese, 23

Nella 7 km non competitiva vittoria per Achille Faranda (Brancaleone Asti) su Massimo Cimino (Brancaleone), terzo della Bio Correndo AVIS Antonio Petrizzo. Tra le donne vince Cristiana Barchiesi (DLF) su Manuela Barberis e su Federica Laino (Vittorio Alfieri). Diversi non hanno ritirato il pacco gare della 7k. Chi volesse lo potrà ritirare nei prossimi giorni presso la Farmacia Morando di Calamandrana.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *