>> Grande festa per l’inizio della Pallavolo Valle Belbo

Sabato 16 ottobre, al palazzetto dello sport di Canelli, si sono riuniti tutti (circa 250, soprattutto femmine) atleti della Pallavolo Valle Belbo. Il presidente Stefano Pilone ha presentato le numerose squadre che militeranno nei campionati provinciali sia Fipav che Csi. Palpabile la bellezza di un palazzetto gremito di giovani sportivi. Numerose le atlete provenienti anche da S. Stefano Belbo, Calamandrana, Nizza Monferrato.

La Pallavolo Valle Belbo per poter migliorare il livello agonistico e la completezza delle squadre ha anche intrapreso collaborazioni con altre società di volley come con la società del Mombercelli e dell’Asti volley. Si spera in ottimi risultati, anche se, tutti si augurano che i giovani pratichino uno sport sano e in allegria.

Grande è lo sforzo della società a recuperare i fondi, specie in un periodo di crisi. E’ quindi più che mai doveroso il ringraziamento agli sponsor senza i quali è impossibile ogni attività. La giornata è proseguita con l’inizio dei campionati regionali, cui la società partecipa con una squadra femminile e una maschile. Alle ore 17.30, contro la Ale gas, inizia a giocare la squadra femminile (formata da giovani e giovanissime atlete), che perde nettamente per 3 -0 (14/25 15/25 16/25).

Grande il lavoro da fare per ottenere un gruppo più omogeneo ed esperto, con meno errori in battuta.

Alle 20,30, ha avuto inizio la partita della squadra maschile. Tutto un altro discorso con giocatori maturi ed esperti. La Pallavolo Valle Belbo contro il Caseificio Rosso Biella Volley si aggiudica l’incontro, 3 – 0 (25/19 25/15 16/25)

Bella partita giocata contro un Biella molto giovane, belle prestazioni di tutti i giocatori e conclusioni entusiasmanti per i nostri schiacciatori di centro e di banda.

La prossima settimana le ragazze, ad Acqui, incontreranno il Master Group mentre i maschi, a Torino, incontreranno Lo Sporting Parella.