Mango rivive il Medioevo con una grande festa

Domenica 28 maggio avrà luogo a Mango la Festa Medioevale “Alla corte dei marchesi di Busca”. Per un giorno, il borgo tornerà a vivere i fasti di una giornata tipicamente medioevale: ci sarà l’invito a partecipare allo sposalizio della giovane figlia del marchese di Busca con il rampollo di una nobile famiglia albese.

La comunità sfilerà in costume per le vie del paese con la partecipazione del gruppo storico San Lorenzo di Alba. La piazza, sotto le mura dell’antico castello, si animerà con i colori e con i sapori delle bancarelle del mercatino che esporrà prodotti tipici e creazioni artigianali davvero singolari: pezzi unici nati dall’estro di ogni singolo artista.

Le associazioni e i ristoratori locali proporranno un pranzo itinerante con i piatti che rendono genuina e unica la nostra cucina, accompagnati dai vini sinceri del nostro territorio. L’evento sarà animato da musiche medioevali, mentre giocolieri e sbandieratori faranno spettacolo delle loro esibizioni.

Infine, anche quest’anno, ci sarà il contributo speciale dei ragazzi delle scuole medie, coadiuvati dai loro insegnanti, che accompagneranno a visitare i luoghi più belli del centro storico, raccontando storie e aneddoti che li hanno resi particolari e suggestivi. L’invito è di raggiungere Mango per vivere un’emozione unica e speciale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *