Festa patronale a Castiglione Tinella: corsa podistica, musica, scuola di danza e serata di ballo

Castiglione Tinella si prepara a vivere il tradizionale appuntamento con la festa patronale di San Luigi, in programma dal 15 al 18 giugno.

Diversi sono gli eventi in programma.

Giovedì 15 giugno alle ore 19 si inizia con la Corsa Podistica non competitiva sui sentieri naturalistici del territorio comunale organizzata dalla associazione sportiva Dynamic Center: il costo di partecipazione è di 10 euro, comprensivo di un piatto di pasta e dolci per i partecipanti, ed il ritrovo è in piazza XX Settembre (Info: tel. 320.1814142).

Venerdì 16 giugno alle ore 20 è previsto l’”Apericena di San Luigi” che propone 9 antipasti a buffet, 2 primi e misto dolci serviti al tavolo, vino e caffè: il costo della cena è 18 euro per gli adulti e 9 euro per i bambini fino a 12 anni (prenotazione obbligatoria entro mercoledì 14 giugno ai numeri telefonici 340.5236040 – 333.6385035).

Sabato 17 giugno alle ore 20 si apre la serata dedicata alla musica: il “St. Luis Rock Fest” propone il concerto dei gruppi “Maicol Braun and the good ol’ boys” e “overclank”, oltre all’happy music del Dj Alberto Elle.

Non mancherà il servizio di Drink and Food con le birre di Rollio Beer, il bar del Don Castillo Cafè e il Moscato Tonic di Agriturismo Ai Ciuvin e poi panini, patatine, bruschette, pan e bagnet e dolci vari.

Domenica 18 giugno in Municipio si svolgerà la consegna della Costituzione Italiana ai diciottenni e alle 11.15 la S. Messa nella parrocchiale di S. Andrea con la solennità del Corpus Domini. Alle ore 16, in piazza XX Settembre partirà la Passeggiata per famiglie tra le vigne di Moscato con un finale rinfrescante di bombe d’acqua e Pane e Nutella per tutti. Alle ore 21 esibizione della scuola di danza Universal Dance di Anna e Guido Maero e dalle ore 22 continua la serata di ballo libero latino-americano accompagnata dalle golosità preparate dalla Pro Loco.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno sotto il padiglione coperto allestito in piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *