Rinviata la manifestazione Arti e Mercanti 2017

La diciottesima edizione della manifestazione Arti e Mercanti 2017, nota rievocazione medievale astigiana, prevista nel quarto fine settimana di settembre, è stata annullata ai primi di agosto dal CNA Associazione Provinciale di Asti.

L’associazione puntualizza che tale decisione non è stata condizionata da timori correlati con recenti riprovevoli fatti di cronaca o da un improvviso calo di interesse da parte degli espositori, anzi, anche per quest’anno si prospettava un buon incremento di attrattive per i potenziali visitatori.

La motivazione risiede piuttosto nell’oggettiva difficoltà, riscontrata nel creare le condizioni per sviluppare un evento qualificato rispetto alla sua storia e, al tempo stesso, conforme alle nuove normative in materia di salvaguardia dell’incolumità e della sicurezza delle persone nelle pubbliche manifestazioni.

“Arti e Mercanti” è un marchio depositato di CNA Asti, cui la città attribuisce grande valore nel panorama del settembre astigiano; è inoltre da sempre in crescita come numero di espositori e visitatori, tanto da essere riconosciuto a livello regionale e noto a livello nazionale.

Per questi motivi l’associazione organizzatrice auspica di poter nel 2018 realizzare un’edizione di “Arti e Mercanti” ancor più importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *