>> Crearleggendo: la ‘marcia dei mille’ alunni, bandiera umana per le strade di Canelli

La dodicesima edizione di “Crearleggendo”, una delle più indovinate, intelligenti e lungimiranti manifestazioni del territorio, sarà presentata, sabato 14 maggio, alle ore 13, al Salone del Libro di Torino. Vi parteciperanno gli attori della ‘Commedia dell’arte’, il laboratorio teatrale della 3^ Media della scuola Gancia.

La manifestazione, curata dalla direzione didattica di Canelli, dalla scuola secondaria di I grado “Gancia”, dal C.T.P, dalla biblioteca di Canelli, dal Centro rete astigiano e dal teatro degli Acerbi, sarà inaugurata lunedì 23 maggio, alle ore 9, in piazza Zoppa, con il saluto della autorità e la partenza per le strade di Canelli della “Marcia dei mille” alunni che, indossando magliette verdi, bianche, rosse daranno vita ad una “Bandiera umana” che ‘sventolerà’ nelle vie ‘Risorgimentali’ di Canelli: piazza Cavour, via XX Settembre, Gioberti, Massimo d’Azeglio, via GB Giuliani, via Verdi, via Solferino per terminare in piazza della Repubblica, formare il tricolore, convinti che ci sono almeno “150 buone ragioni per sentirsi uniti”.

Durante i percorso in via Solferino e piazza Cavour saranno scoperte due targhe commemorative con  il testo scritto dagli alunni delle Medie e finanziate dal Lions Club. Il corteo sarà preceduto dalla Banda Città di Canelli e dal gruppo Tamburini di Canelli.

,